Make-up nude: le vere protagoniste siamo noi stesse!

Di , scritto il 23 Aprile 2021
Make-up nude

Le persone sembrano aver detto basta alla bellezza prescrittiva perché la gente “vera” diventa il modello di riferimento. Le nuove icone siamo proprio noi stesse! Anche per quello che riguarda il make-up si ritorna alle origini: ponderati, autentici e non troppo elaborati. Michele Magnani, global senior artist di MAC cosmetics, ha riassunto quattro tendenze da provare in questa stagione per il proprio make-up nude.

  • La pelle assume un ruolo centrale: la carnagione predilige un finish opaco ma radioso. Pur essendo molto curato è privo di effetti luce troppo artificiali. Le palette sono quelle anni ’90 come i marroni sfumati e leggeri, declinati su ogni viso a seconda delle caratteristiche della pelle.
  • Trucco occhi effetto glam, con tonalità metallizzate e forme definite che riportano il make-up occhi in primo piano. Gli occhi, più o meno elaborati, possono trasmettere così un’emozione anche da soli. Per esempio usare il primer ciglia fa la differenza, perché enfatizza ancora di più lo sguardo e aiuta il mascara nella sua missione volumizzante. Inoltre, si gioca con le texture attraverso la quale si deve avvertire la tridimensionalità di ciglia e sopracciglia.
  • I make-up nude sono di facile esecuzione e il nuovo modo di indossare il rossetto è informale. Il segreto è la sovrapposizione di colori per creare un effetto casual e il massimo della naturalezza.
  • Il trucco fai da te è la cosa importante: esprime individualità e la voglia di sentirsi libere. Niente giudizi e nessuna perfezione della tecnica: è bello perché è totalmente anticonvenzionale.

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009