Firetrap, da Londra con passione

Di

Firetrap, una vera garanzia. Il marchio, destinato a persone sicure di sé, comprende infatti abbigliamento per uomo e donna, Firetrap Black Seal, la collezione Jeans ed accessori e una linea di calzature.

Fondato nel 1991, Firetrap nasce come linea jeans e in breve tempo si fa riconoscere per il suo stile sovversivo, eccentrico e creativo. Da sempre in prima fila per la sua partnership con riviste cme i-D, Ziad Ghanem alla London Fashion week oltre ad essere sponsor di manifestazioni importanti, Firetrap celebra le sue origini prendendo ispirazione dalle sensazioni che suscita la città: dalla vista, dal suono e dalle fragranze della vita londinese.

Prendiamo come esempio la collezione della stagione Autunno/Inverno 2011: il gusto dell’esplorazione fino al cuore della sua estetica, avvalendosi delle avventure di Sir Ernest Schackleton e dei primi anticonformisti, che vedevano nell’ invenzione il punto di partenza.

A caratterizzare il tutto ci sono inoltre vecchi giornali di bordo e mappe che segnano la collezione e rimandano direttamente verso la Londra del 21° secolo.

Oggi il brand è presente in oltre 30 paesi e circa 1.500 negozi in tutto il mondo dal design originale: oggetti d’antiquariato, cavi elettrici come candelabri, isolanti e quadri elettrici, cilindri d”acciaio, muri ricoperti di denim e camerini di prova trasformati in celle imbottite. Il brand supporta inoltre nuovi talenti del mondo della musica, locali underground ed eventi di cultura sovversiva.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009