Vogue Fashion’s Night Out, la seconda edizione

Di

Dopo il successo riscosso dalla prima edizione del 2009, ben oltre le aspettative degli organizzatori, l’apertura della moda alla città torna ad essere un tema importante anche quest’anno. Il Vogue Fashion’s Night Out 2010 aprirà infatti un settembre milanese incentrato sul mondo della moda.

L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi durante una conferenza stampa con l’assessore alla Moda, Eventi e Design Giovanni Terzi, il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’assessore all’Arredo Urbano e al Verde, Maurizio Cadeo.

I riflettori sul fashion system di Milano si accenderanno il 9 settembre e per l’occasione sono previste diverse iniziative, pensate per sostenere un settore che genera il 21% per Pil cittadino, e che culmineranno nella fashion week: come nella scorsa edizione, o forse anche in misura maggiore, si punterà sul coinvolgere la gente comune nelle iniziative.

Per quanto riguarda i commercianti poi, alcune gioiellerie stanno pensando di realizzare limited edition di shopping bag e t-shirt stampate con le grafiche dei gioielli.

Ma l’evento prevede anche un risvolto teso al sostegno dell’ambiente. I fondi raccolti la scorsa edizione sono stati utilizzati nel progetto del Comune di Milano “Adotta un albero”, in particolare in viale Monza; quest’anno, su indicazione del Sindaco Letizia Moratti e di Franca Sozzani, è stato scelto di portare nuovo verde al Villaggio Barona, area periferica a sud della città.

L’edizione 2010, contrariamente a quella precedente, si svolgerà in date differenti nelle varie nazioni coinvolte: dall’Australia alla Cina, dalla Francia alla Germania, dalla Grecia all’India, al Giappone, l’Inghilterra, la Korea, il Portogallo, la Russia, la Spagna, la Turchia e Taiwan.

L’obiettivo principale della manifestazione è quello di avvicinare, almeno per una sera, la gente comune ai negozi che vendono lusso. Il 9 settembre entreranno anche nei negozi dei quali solitamente ammirano soltanto le vetrine, per acquistare le limited edition a prezzi accessibili.

Ma non sono previste soltanto iniziative all’interno di store e boutique. Infatti verranno aperti anche alcuni luoghi storici tra cui Palazzo Morando ed il Museo Bagatti Valsecchi.

Una notte piena di eventi per tutti. Da non perdere, per gli appassionati di moda ma non solo. Dunque, segnate in agenda!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009