“L’anima di gomma”, Pirelli in mostra alla Triennale di Milano

Di

Inaugurata ieri e aperta al pubblico fino al 24 luglio, la Triennale di Milano ospita una mostra nella quale il marchio Pirelli racconta la sua “anima di gomma”. Il titolo dell’evento è infatti “L’anima di gomma. Estetica e tecnica al passo con la moda”. Attraverso bozzetti e installazioni multimediali viene raccontata la storia della comunicazione pubblicitaria dell’abbigliamento firmato Pirelli, dalla fondazione dell’azienda fino a oggi. Ricostruisce dunque la storia dell’industria e del costume, all’insegna della ricerca sui materiali e sui processi che caratterizza l’attività del brand.

L’esposizione si snoda attraverso quattro sale: la prima dedicata a suole e tacchi in gomma, la seconda all’abbigliamento (soprabiti e impermeabili), la terza al beachwear (costumi e accessori da spiaggia) e la quarta a Pirelli PZero, ovvero al progetto di industrial design applicato all’abbigliamento. Protagonista indiscussa è sicuramente la gomma, che durante la lavorazione diventa pneumatico, filo elastivo o tessuto.

Si tratta di un progetto realizzato a cura della Fondazione Pirelli. L’ingresso è gratuito e le visite sono possibili da martedì a domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30, mentre giovedì e venerdì dalle ore 10:30 alle ore 23:00. La mostre si svolge presso la sede della Triennale (Milano), in viale Alemagna 6.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009