Estate 2014: quali sono le tendenze per l’hairstyle?

Di , scritto il 22 Maggio 2014

pettinature 2014La stagione estiva che avanza richiede tagli e coiffure versatili, pratiche e disinvolte, per affrontare al meglio sole, mare e spiagge.

Molto forte la spinta a osare con colori scioccanti: con nuances un po’ matte, dal rosa al viola, per superare i classici rossi o biondi. Anche nelle scelte più classiche sono i piccoli tocchi di colore che mettono in risalto le caratteristiche del taglio. Quest’anno prevalgono i tagli medi, sotto le orecchie o poco sopra: di questo trend fanno parte soprattutto il caschetto e il bob – un taglio davvero futuristico, strutturato e geometrico. Ma anche il capello lungo continua a riscuotere successi: scalato o sfilato, dritto, mosso o riccio e anche artificialmente reso crespo per contrastare meglio l’umidità. Con il gran caldo, sulla spiaggia o in città trionferanno le pettinature raccolte, sia quelle strutturate nei minimi particolari che quelle “effetto spettinato”. E arriva la riscossa della treccia, in tutte le declinazioni.

Si può essere sofisticate anche con un’acconciatura fai-da-te, senza l’intervento del parrucchiere, a patto che le chiome vengano curate con prodotti adeguati e sicuri e trattate per prepararle ai bagni di mare e di sole. Anche le colorazioni devono essere fatte con cura, perché tra tinte, colpi di sole e shatush si rischia di sfibrare e danneggiare irrimediabilmente il capello. Via libera dunque alle colorazioni biologiche che prevengono la disidratazione da mare che porta a capelli secchi e colori spenti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009