ATTO: il design minimal urban classic

Di

ATTO è un nuovo progetto di design che unisce in sintesi passione, ricerca e abilità produttiva. Questo marchio esprime un concetto di “Minimal Urban Classic”, ovvero accessori classici e senza tempo ma allo stesso tempo dallo stile urbano, dinamico e contemporaneo.

Il creatore è un designer umbro che, dopo anni di ricerca, ha deciso di creare un vero e proprio incubatore di idee e sperimentazioni, realizzando degli oggetti pensati per soddisfare le esigenze dello stile di vita contemporaneo, che superano le tendenze e le mode del momento.

I primi due pezzi sono due borse: HERO e LUDWIG. La prima è una weekend bag che nasce per i viaggi brevi di uno o due giorni, perfetta anche per la palestra o lo shopping. Diritta ed elegante, compatta e versatile, si ispira alle gym bag ma può essere portata come sacca o come zaino.

La seconda è una personal bag e può essere usata come laptop bag, tote bag, backpack, messanger bag o come pochette.  E’ pensata per essere unisex e perfettamente adattabile alle esigenze e ai movimenti di un’intera giornata, settimana o di un’intera vita.

Le ATTO BAGS sono accessori eleganti e funzionali, adatti a tutte le necessità di trasporto, realizzate in tiratura limitata con estrema cura ed attenzione per i dettagli e la ricerca dei materiali: pellami pregiati italiani, cuoio o gomma. La produzione è completamente artigianale, 100% made in Umbria, per garantire un prodotto esclusivo e di altissima qualità. Le rifiniture di alcuni modelli, poi, sono realizzate in gomma riciclata, recuperando vecchie camere d’aria, a cui viene data una nuova destinazione d’uso.

Oltre alle borse, il progetto ATTO lancia la FIXED GEAR customizzata: si tratta di una bicicletta con telaio italiano, manubrio e sella rivestiti con una selezione di pelli utilizzate per le borse. Un oggetto dinamico perfettamente in linea con la filosofia del marchio.

Tutti prodotto ATTO sono in vendita nell’online store ufficiale www.attobags.com.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009