BDW – Settimana del Design di Barcellona 2010

Di

Uno tra gli appuntamenti più importanti per la promozione e il dibattito sul design e l’innovazione a livello internazionale è il Barcelona Design Week, evento organizzato dal BCD Barcelona Design Centre che si terrà dal 18 al 22 ottobre 2010. La quinta edizione della BCN Design Week 2010 ha come tema ” Di fronte a nuove sfide attraverso la progettazione” e si propone di far conoscere il ruolo del design come elemento chiave di innovazione e competitività e come una disciplina in grado di migliorare la qualità della vita di persone.

Le attività si svolgeranno presso il CaixaForum, al MACBA e la Casa Llotja de Mar e offriranno ai partecipanti l’opportunità di incontrare le nuove tendenze e condividere esperienze con relatori di fama internazionale ed esperti in diversi settori legati al design, innovazione e impresa.

Grazie alla partecipazione di relatori di fama mondiale come Steve Rogers (Google), Paul Geremia (HP), Ted Londra (William Davidson Institute), Victor Grau (MIT), Ezio Manzini (Politecnico di Milano), Kevin Slevin (Area / Code), Matt Jones (Berg), Haque Usham (Haque Design Research), i partecipanti avranno la possibilità di conoscere progetti, esperienze e le ultime tendenze che possono aiutare a esplorare nuove opportunità di business all’interno dello scenario globale attuale, approfondendo tematiche come gestione del design, user-experience, co-creazione e co-design, design management, innovazione sociale e mobile design in ambienti urbani. Verrà anche assegnato il Cambra Prize for Design Management, l’unico premio in Spagna che riconosce il ruolo di design management.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009