Scarpe di design by Kobi Levi

Di

Kobi Levi, giovane creativo israeliano diplomato al Bezalel academy of art & design di Gerusalemme nel 2001, è un vero e proprio footwear design capace di realizzare sculture da indossare ai piedi.

Tacchi a stiletto, plateau o zeppe? No, molto di più nelle sue collezioni. Kobi Levi, d’altronde, ha fan in tutto il mondo dal Giappone, agli USA all’Europa. Ma come nascono queste opere? La spiegazione arriva dal suo blog:

La scarpa è la mia tela. Il lampo di genio per creare un nuovo pezzo arriva quando un’idea, un concetto e/o una immagine mi viene in mente. La combinazione delle immagini e della calzatura crea un nuovo elemento ibrido e il design/concept prende vita. Il pezzo è una scultura che si può indossare.Non è una scarpa fine a sé stessa, ma ogni progetto è vivo sia con il piede che senza. La maggior parte delle ispirazioni non appartengono al mondo delle scarpe, anzi cerco di dare una trasformazione estrema al concetto di calzatura.

Guardare per credere… voi avreste il coraggio di indossare queste opere d’arte?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009