Maschere viso con cetriolo: i rimedi perfetti per la pelle in estate

Di , scritto il 21 Luglio 2021
Maschera viso con cetriolo

L’estate è il miglior momento per una maschera viso a base di cetriolo perché questo ortaggio è ideale se frullato con un po’ di lime o qualche foglia di menta per un immediato effetto anti-caldo. Inoltre, questa maschera viso se abbinata con altri ingredienti come pomodoro, aloe vera o avocado può avere benefici differenti. Ve lo spieghiamo qui sotto.

  • Cetriolo e aloe vera: spelare e grattugiare metà cetriolo da mescolare con 1 cucchiaio di aloe vera. Lasciata in posa per 15 minuti ha un effetto illuminante.
  • Cetriolo e pomodoro: frullare un quarto di cetriolo pelato con metà pomodoro maturo. Applicare sul viso e massaggiare con movimenti circolari. Lasciata in posa per 15 minuti ha un effetto detox
  • Cetriolo e anguria: frullare un quadrato di anguria con metà cetriolo sbucciato. Lasciare in posa 15 minuti sulla pelle scottata per un effetto rinfrescante e reidratante. 
  • Cetriolo e miele: mixare mezzo cucchiaio di miele, un cucchiaio di avena e un cucchiaio di polpa frullata di cetriolo. Lasciata in posa 15 minuti. Questa formula è perfetta per la pelle secca. 
  • Cetriolo e avocado: frullare mezza tazza di polpa di avocado e 2 cucchiai di polpa di cetriolo. Dopo una posa di 20 minuti ha un effetto “calmante” su brufoli e irritazioni. 
  • Cetriolo e bicarbonato: unire a 2 cucchiai di polpa di cetriolo un cucchiaino di bicarbonato. Lasciata in posa per massimo 10 minuti, agisce anche sui foruncoli sotto pelle. 
  • Cetriolo e papaya: frullare un quarto di cetriolo spelato a un quarto di papaya matura. Applicata sul viso per 15 minuti, questa maschera viso con cetriolo ha un effetto antiage

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009