Per l’estate 2012, viva i sandali T-strap

Di

Sfogliando le riviste cartacee e online alla ricerca delle calzature più trendy dell’estate abbiamo ovviamente dato la precedenza alla scarpa estiva per eccellenza: i
sandali, emblema di femminilità e di stile, specialmente se muniti di un po’ di tacco.

E tra le novità scarpe donna dell’estate 2012 brillano soprattutto quelli che gli anglosassoni chiamano T-strap, ovvero le scarpe con una fascia di raccordo a te che sale sul dorso del piede e va ad agganciarsi alla cavigliera. Le hanno lanciate varie celebrities americane. E non possiamo che rallegrarcene: si tratta di un modello abbinabile praticamente con ogni tipo di look: dai pantaloni o jeans alle minigonne, agli abiti al ginocchio, fino agli short o ai bermuda. Si tratta di una calzatura che sottolinea ed esalta la bellezza del piede e della gamba, slanciando la figura e permettendo maggiore stabilità rispetto al classico décolleté con tacco alto.

Vi sono T-strap per tutti i gusti, eleganti o casual, tutte conservano un tocco vintage che fa tanto glamour di questi tempi. Ne abbiamo selezionati tre modelli, estremamente diversi tra loro per design, materiali e colori. Partiamo dall’alto con il sandalo Arian Thalia, una scarpa decisamente raffinata ed elegante e comoda. Con un tacco 8, gambale in tessuto, è caratterizzato da stilose cinghie e da un bel fiocco che va a posarsi sulle dita del piede. Tanto per completezza di informazioni, esiste anche in nero, meno impegnativo di questo blu marino.

Scendendo trovate un secondo modello, Alis Flower Wedge, che oseremmo definire bucolico, con la sua zeppa in sughero compensata, ha un aspetto fresco e romantico, starà benissimo sotto un outfit estivo semplice e monocromatico, ma anche sotto un vestito liberty oppure sotto un paio di jeans arrotolati.

Infine, cambiando totalmente carattere, troviamo nell’ultima foto il modello Kringa, firmato da Guess. Veramente chic e sensuale, con un tacco 12 mitigato da un plateau anteriore di 2,5 centimetri e una placca in metallo argentato giusto sopra le dita. Interamente in cuoio, è disponibile soltanto in nero.

E voi che ne dite: quale delle tre T-strap scegliereste?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009