Stefanel: la maglieria autunno-inverno 2018 ha colori tenui e materiali di pregio

Di

La sezione “nuovi arrivi” del portale Stefanel è una festa per gli occhi delle donne raffinate e glamour. La collezione autunno-inverno 2017-18 svela infatti uno stile femminile dai richiami contemporanei e metropolitani che prende forma in filati pregiati e tessuti inediti.

Vedete qui sopra una femminile e originale maglia girocollo in lana-nylon. La lavorazione del filato è molto particolare: un mix di punti fantasia e un motivo a righe alternato. La linea è ampia e morbida e cade dritta sui fianchi, con fondo stondato e spacchetti laterali. Gli stessi motivi e colori si trovano anche in una calda sciarpa della stessa collezione.

Molto presente il misto cashmere, un filato morbido e prezioso che addolcisce la figura, scalda senza appesantire. Lo vediamo declinato in molte versioni. A noi piace particolarmente il lungo gilet con scollo a V e lavorazione con motivo a rombi. Ha una linea dritta e morbida da stringere al punto vita con la cintura in maglia da annodare. E’ perfetto con un pantalone scuro in stretch.

Sorprendentemente originale anche il capospalla corto in panno doppio misto lana – la cui linea ad A cade ampia e svasata sui fianchi. Ha un’apertura frontale con i bottoni a pressione nascosti e un romantico fiocco in tessuto da annodare al collo. La manica invece è a 3/4 con balza svasata sul fondo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009