Milano Fashion Week: Fatima Val presenta la sua collezione per la primavera-estate 2014

Di

Fatima ValFatima Val, classe 1985, è cresciuta in Tatarstan e si è trasferita successivamente a Mosca. Ha studiato moda e ha conseguito un Master alla Saint Martins, sviluppando contemporaneamente la propria carriera di modella tra Tokyo, Bangkok, Parigi, Milano e Amburgo. Grazie al suo spirito creativo e alla sua intraprendenza, oltre che alla passione per la moda, realizza a mano le sue prime creazioni, con forti richiami all’arte moderna.

La collezione per la primavera-estate 2014 presentato pochi giorni fa a Milano in occasione della Settimana della Moda propone la visione di una moda futuristica e concettuale ma allo stesso tempo quotidiana e immediata. Look androgini, versatili e costruiti su volumi particolari pensati per una donna giovane, forte e dinamica.

Tessuti fluidi ma corposi come Habutai di seta, raffia effetto pelle e organza lavorati a intarsio con tagli, inserti e cuciture che attraversano abiti e top con un effetto geometrico. Drappeggi fluidi e inaspettati tocchi di colore creano movimento su tonalità che mixano nero, lime, terracotta e avio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009