Collesi Beauty: cosmetici a base di birra artigianale

Di

Delle proprietà del tè verde e del vino rosso sfruttabili nei prodotti cosmetici eravamo già a conoscenza. Ma la birra come toccasana per la cura della pelle è una novità. L’idea è nata grazie all’intuizione di Collesi, uno storico e pluripremiato microbirrificio marchigiano che ha lanciato la linea “Collesi Beauty”, una serie di prodotti di bellezza al 100% naturali ed ecofriendly.
I nuovi cosmetici sono nati in seguito a uno studio condotto dal centro di ricerca di Cosmetologia dell’Università di Camerino (MC) per analizzare le proprietà della birra artigianale e dei suoi ingredienti (luppolo, orzo, malto, mosto e derivati del processo di birrificazione). Si è dimostrato che i componenti della birra artigianale sono assai ricchi di polifenoli, che a loro volta esercitano un effetto antiossidante e antinvecchiamento. A questi si aggiungono altre sostanze preziose: antibatterici, proteine, vitamine (specialmente del gruppo B) e minerali.
I prodotti Collesi Beauty sono stati formulati utilizzando le varie tipologie di birra artigianale prodotte dall’azienda: bionda, rossa, nera. Quella bionda è adatta a tutti i tipi di pelle; la birra rossa è più valida per le pelli mature grazie al suo effetto anti-età; la birra nera ha una funzionalità rigenerante e nutriente.
La linea Collesi Beauty al momento offre i seguenti prodotti:
– creme viso (per uomo e per donna)
– siero anti-età
– crema per il contorno occhi
– latte detergente micellare
– tonico rivitalizzante
– docciaschiuma idratante (per uomo e per donna)
– olio doccia delicato
– lipogel dopobarba.
Nei cosmetici oltre alla birra artigianale, sono presenti altri elementi naturali dalle proprietà lenitive e nutrienti, come il burro di karitè, l’olio di jojoba, l’olio d’argan, calendula, avocado e macadamia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009