Stufe su misura per combattere il freddo e creare armonia

Di

Anche se forse siamo portati a pensare che l’artigianalità è stata surclassata dalla produzione in serie, ci sono ancora artigiani che realizzano oggetti fatti a mano e su misura; dalle scarpe ai vestiti, dai mobili alle stufe. Per realizzare un prodotto su misura bisogna cercare quei bottegai che hanno deciso di non perdere la tradizione manuale e la tipicità culturale del luogo, portando avanti un mestiere che spesso si tramanda di padre in figlio.

Per commissionare una stufa su misura, non è sempre facile riuscire a reperire un artigiano specializzato. Uno dei più raccomandabili può essere contattato tramite il sito laurodefrancesco.it. Lauro Defrancesco con il suo staff e nel suo laboratorio progetta e realizza infatti stufe moderne, ma restaura anche stufe antiche. Quella di Lauro Defrancesco è una vera e propria passione per questo elemento di arredo; infatti possiede una collezione personale con stufe antiche di molte epoche.

Le stufe in maiolica Lauro Defrancesco, sono solo ed esclusivamente su misura e il cliente viene reso parte attiva fin dalla progettazione: viene invitato nello show-room così che si possa rendere conto del tipo di lavoro che si cela dietro la realizzazione di una stufa. I materiali che vengono utilizzati sono i più disparati , dalle maioliche citate prima alla ceramica fino alla fattura in muratura.

Se si è interessati a questo elemento di arredo si può cominciare con il visionare il sito segnalato e poi eseguire una ricerca personale per confrontare i vari tipi di modelli e di fattura, affinché le scelte di stile si coniughino con i tempi di realizzazione e l’investimento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009