Smalti e unghie per l’estate 2015: quali sono le tendenze?

Di , scritto il 19 Maggio 2015

smalti nudeQuest’anno possiamo dimenticarci le unghie laccate di rosso, di blu, di giallo, di verde. Vanno invece fortissimo il beige, il color fango, gli smalti nude. Tonalità neutre e calde che fanno chic in spiaggia, a bordo piscina, sul lungomare. Per le unghie dei piedi vanno invece bene i colori vivi, come il rouge-noir, ma anche il grigio, il nude, il color latte.

Per quanto riguarda la nail art, quest’anno è molto apprezzata la ‘French inversa’. Per chi non la conoscesse, si tratta di colorare di bianco le punte delle unghie, lasciando al naturale il resto e accentuando la zona cuticolare con un colore più scuro per risaltare il contrasto di gradazioni. Per un look davvero glamour, attenzione a non colorare tutta la lunetta, ma soltanto la zona cuticolare.

Un’ultima parola sulla forma forme delle unghie: quest’estate vanno modellate a mandorla, in stile anni ’50 oppure squadrate, ma con i bordi molto stondati e soft.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009