LinkMe: quando il braccialetto diventa hi-tech

Di

Non solo estremamente funzionale, ma anche bello da vedere e da toccare. Questa è la lezione che da Apple hanno dovuto imparare tutte le aziende negli ultimi decenni. In questo filone di tecnologia che va a braccetto con il design si inserisce il progetto di LinkMe, che potremmo definire un “braccialetto smart con messaggi personalizzati”.

Si presenta come una fascia da polso cromata sulla cui superficie è incorporato display di profilo curvo (che può essere alimentato a LED rossi oppure blu, a seconda del modello scelto) e al cui interno è nascosta un’antenna Bluetooth. Collegando LinkMe allo smartphone, sul display al braccio si può visualizzare ogni tipo di notifica testuale di breve dimensioni (SMS arrivati, eventi in agenda e via dicendo). Per default, il device visualizza l’ora – quindi sostituisce anche l’orologio.

Gli inventori del progetto sono sicuramente dei geni, ma evidentemente non dispongono di un grande budget: infatti hanno inserito il loro progetto sulla piattaforma Kickstarter per trovare finanziatori mediante il crowdfunding, ovvero la raccolta donazioni – anche di importo minimo – per consentire il lancio di un progetto in cui si crede davvero. Seguendo il link potrete partecipare anche voi se lo desiderate. Invece, per acquistare un braccialetto LinkMe dovete mettere sul piatto 99 dollari + 15 per la spedizione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009