Anticipazioni: l’autunno-inverno 2011-2012 di Piazza Sempione

Di

Per la prossima stagione fredda il marchio Piazza Sempione ha presentato la collezione “Back Home: a tale of beauty an poetry”, ispirata alla riscoperta della bellezza perduta di una villa d’epoca, abbandonata e ritrovata. Si compone di capi lussuosi ed eleganti, che mescolano elementi e materiali diversi.

Troviamo capi che avvolgono il corpo come abiti, gilet o cardigan in lana merino, silhouette lunghe e sottili per i pantaloni in lana svasati o in seta stretti alla caviglia; poi sovrapposizioni, drappeggi, decorazioni particolari.

Tra i materiali scelti, tessuti ricercati a sottolineare il lusso informale che pervade l’intera collezione: seta, cashmere, pelle di vitello, pelliccia di volpe e lapin. I colori privilegiati comprendono le tonalità del bruciato, della terra, il color zucca, mattone, cannella, verde tono su tono o mixati ai neutri come il grigio e il cammello. Poi colpiscono le stampe sfumate come acquerelli.

Tra i look chiave della collezione, sicuramente il gilet in volpe portato con pantaloni boot-cut in Principe di Galles e la cappa in cashemere color ruggine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009