Giacche di pelle: anche quest’anno un must per la primavera

Di

Le giacche di pelle sono per molti versi un capo intramontabile, ma ogni anno la moda ne sottolinea qualche versione particolare che costituisce la tendenza per quella stagione.

Quest’anno le parole d’ordine devono essere “comodità” e “look da biker”. Questo non toglie che molti modelli non siano ingentiliti da spalline imbottite che costituiscono un gradito ritorno degli anni Novanta. Oltre alla zip, unica “decorazione” dei capi più lineari, compaiono anche molti modelli con cerniera abbinata a cintura, bottoni automatici.

Oltre alla pelle, quest’anno si trovano anche altri materiali come nappa e pelle scamosciata.

Per quanto concerne i colori, oltre ai classici nero, blu navy e burgundy compaiono nelle vetrine (reali e virtuali) anche delle nuances inattese: celeste, rosa pastello, rosso, giallo canarino. Qualche stilista ha osato molto di più proponendo giacche di pelle adornate da fiori e ricami di paillettes oppure giocando sul contrasto femminilità-mascolinità mettendo insieme ruches e borchie.

Con cosa indossare una giacca o un giubbotto di pelle? Non c’è che l’imbarazzo della scelta poiché si tratta di uno dei capispalla più versatili. L’abbinamento più ovvio è quello con jeans e pantaloni casual, ma si può osare anche con gonne e gonnelline, e persino di sera con abiti eleganti – per sdrammatizzarli in maniera originale e stilosa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009