Come arredare camere da letto di piccole dimensioni

Di

architetto-gino-spera

Uno dei problemi principali che si presenta quando dobbiamo arredare una camera da letto è la mancanza di spazio. Nell’arredare piccole camere con stile moderno, l’ingegno e la creatività sono molto importanti per sfruttare al massimo i pochi metri quadrati che abbiamo a disposizione.

Vi presentiamo qui di seguito alcuni consigli che possono esservi di ispirazione per realizzare la camera dei vostri sogni.

Se vivete soli in casa, potete optare per l’eliminazione di pareti divisorie. Separare una stanza dall’altra utilizzando tende o altri tipi di divisori, vi permetterà di risparmiare spazio che potete sfruttare per la vostra camera da letto.

Un classico nell’arredamento di camere da letto piccole e moderne, nel caso si disponga di pareti alte, è la costruzione di un soppalco in cima alla stanza, ad esempio in un salotto o soggiorno.

Se la vostra camera è lunga e stretta, potete optare per un letto che si adatta alla sua larghezza. È possibile utilizzare delle mensole o una mensola che funga da comodino.

Se siete alla ricerca di idee per bambini e pensate che i letti a castello occupano comunque sempre troppo spazio, non perdetevi questa super invenzione! Ci sono letti ripiegabili a muro che permettono di ottimizzare l’intero spazio disponibile.

Una tipica distribuzione di mobili moderni in una camera da letto piccola: letto attaccato al davanzale e centrale, senza altri elementi da evidenziare.

Un design molto tipico per una camera da letto piccola, è quello di mettere il letto al centro della stanza con comodini su entrambi i lati. Si può anche cogliere l’occasione per mettere sgabelli imbottiti, ai piedi del letto, ideali per poggiare i vestiti o altro.

Il grigio è un colore di moda e molto usato nell’arredamento moderno per la camera da letto. Se l’ambiente di cui disponete è troppo piccolo optate per un suo tono chiaro e brillante. Anche il bianco e il nero sono molto di moda. Anche se il nero non è molto indicato per le pareti di una camera da letto, potete dipingere solo una parete, mantenendo il bianco in tutto il resto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009