Il nuovo e-store lanciato da Gucci

Di , scritto il 18 Settembre 2010

Design moderno, ricchezza di contenuti e navigazione intuitiva sono le caratteristiche del nuovo e-store Gucci ideato dal direttore creativo Frida Giannini. Attivo nel campo dello shopping online dal 2002 e con 2,5 milioni di visitatori mensili, l’e-store è stato rinnovato nel look per offrire ai visitatori la medesima esperienza di stile e di attenzione al cliente, che si vive entrando nelle boutique Gucci di Roma, New York, Londra e Shanghai.

Creare un’esperienza d’acquisto ancora più profonda è l’obiettivo principale del nuovo negozio online. “Grazie alle tecnologie più avanzate siamo riusciti a creare una boutique digitale dove i nostri clienti possono veramente apprezzare la bellezza, la qualità e l’artigianalità delle collezioni Gucci”, spiega Frida Giannini. Per i visitatori  sarà come trovarsi in un vero negozio della griffe. Infatti una nuova barra di scorrimento mostra i prodotti esposti a gruppi di tre su pareti dai colori intensi come oro e beige chiaro, proprio come nei negozi Gucci. La navigazione orizzontale, caratteristica introdotta per la prima volta da gucci.com, permette di vedere tutti i prodotti disponibili in un’unica pagina. Con un semplice click del mouse è possibile ingrandire le fotografie dei prodotti e visualizzarle da diverse angolazioni per apprezzarne al meglio le caratteristiche.

Il nuovo sito, ottimizzato anche iPad e iPhone, integra l’esperienza d’acquisto online con le funzionalità dei social network. “E’ stato fondamentale per me aver integrato nel nuovo sito le funzionalità dei social network” sottolinea Frida Giannini.

Per  il lancio del nuovo e-store, il 22 settembre 2010 Gucci sfilerà online in contemporanea con la sfilata milanese per presentare la collezione donna primavera-estate 2011 creata da Frida Giannini. Si tratta di un vero e proprio e-vento: per la prima volta infatti verrà data la possibilità ad un pubblico virtuale di assistere alla sfilata in streaming, dove attraverso le webcam gli ospiti virtuali saranno seduti accanto a stampa e buyer provenienti da tutto il mondo. Fino al settembre 20 settembre gli ospiti virtuali potranno registrarsi su gucciconnect.com per ricevere un e-ticket, che darà loro accesso in qualità di ospiti virtuali all’e-vento della sfilata di Milano. Per celebrare il nuovo e-store, Frida Giannini ha realizzato la Diamante Plus Online Collection, una collezione di accessori in vendita esclusivamente online in Europa e in America sul sito gucci.com (nella foto qui a destra).

Il sito di Gucci è attivo in 17 Paesi ed è tradotto in 8 lingue, mentre l’e-commerce è operativo in 12 Paesi. Le pagine web sono suddivise in cinque aree: Gucci Forever, Gucci Now, che fornisce aggiornamenti sulle ultime novità, eventi e sfilate; Think Forever, Act Now e Gucci Connect, che include tutti i contenuti digitali pubblicati.

1 commento su “Il nuovo e-store lanciato da Gucci”
  1. […] è la nuova fragranza femminile per l’autunno proposta da Gucci. Dopo il lancio del nuovo e-store, Gucci presenta un profumo intenso che unisce note calde e fruttate come pepe rosa, pesca, ambra, […]


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