Un simpatico peluche per esorcizzare la paura dell’influenza A

Di

Giant Microbes peluche influenza AIn queste pigre giornate d’estate, una delle poche notizie che rimbalzano da un telegiornale e da un quotidiano all’altro è quella del crescente numero di persone contagiate in ogni parte del mondo dalla temibile influenza A, più nota come influenza suina (in inglese swine flu) e identificata presso gli scienziati dal codice H1N1.

Ed ecco che quei pazzerelloni degli americani hanno inventato un modo scherzoso per esorcizzare la paura del virus responsabile della pandemia. Con un simpatico personaggio in peluche!

Basta infatti andare sul sito GIANTmicrobes (‘microbi giganti’) per trovare tutta una serie di animaletti di peluche che riproducono i vari microbi e batteri, anche se di una lunghezza che va dai 13 ai 18 centimetri in dimensioni, ossia all’incirca un milione di volte maggiori di quelle reali.

Oltre al peluche che rappresenta il virus dell’influenza A, troverete anche ‘le bestioline’ che rappresentano Raffreddore, Influenza, Mal di gola, Mal di stomaco, Tosse, Otite, Alitosi, Mononucleosi, Helicobacter Pylori, Cimice, Acaro, Tarlo e molte altre.

Poiché ogni peluche è corredato da informazioni sul microbo/batterio e la malattia, oltre che come regalo scherzoso per prendere in giro qualcuno su eventuali ipocondrie o debolezze costituzionali, i peluche possono anche essere uno strumento di apprendimento per i bambini per imparare di più sulle malattie più comuni. Li trovate su questa pagina, scegliendo la lingua italiana.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009