Quest’estate per la donna chic, costumi da bagno rétro

Di

costumi da bagno retroUn tempo bikini e costume intero erano rivali che non potevano coesistere nella stessa stagione. Oggi come oggi invece vanno a braccetto in spiaggia, in piscina e in barca. Il bikini è ovviamente la miglior scelta per prendere il sole, ma il secondo concede indubbiamente di più allo stile, perché in esso gli stilisti possono scatenare di più la creatività con l’utilizzo di tagli, bretelle, drappeggi, scollatura, squarci, volant e quant’altro. Quest’anno però entrambi i tipi di costume da bagno sono improntati allo stile vintage – davvero classy secondo noi.

Archiviati momentaneamente il tanga e le eccessive sgambature, torna l’idea che coprendosi di più si risulta più sexy. Ecco perché oggi piace il reggiseno a fascia (anche imbottita) e gli slip a vita alta, da vera pin-up – che tra l’altro modellano la pancia e la vita. Molti anche gli slip con nodini, lacci o minuscoli volant ovvero le jupes-culottes delle nostre mamme. Per le più androgine, meglio però il reggiseno a triangolo, anche indossato con una ricca collana. Gli olimpionici? Non sono spariti, ma hanno ripreso le forme degli anni 20 e 30 del secolo scorso, ovvero le spalline larghe incrociate sul dorso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009