Sandali gioiello per l’estate 2011: una selezione dal sito Spartoo
Di Nicoletta, scritto il 18 Giugno 2011Per una donna, acquistare un bel paio di scarpe può essere un antidoto alla tristezza più risolutivo di una seduta dallo psicanalista. E poche donne sanno resistere alla bellezza di una scarpa gioiello, quanto di più simile a oggetto d’arte nel mondo della calzatura. Del resto, si sa, una scarpa può nobilitare anche l’abito più semplice ed economico, mentre una scarpa démodé e poco pregiata è capace di rovinare anche il look più sofisticato. Sfogliando le pagine del portale Spartoo.it, sul quale in questi giorni è in corso una vendita riservata, abbiamo trovato qualche notevolissimo esemplare di sandalo gioiello.
Per esempio, che ne dite del modello che vedete in alto? Si chiama DKode Flowty, ed è un infradito viola brillantato dall’aspetto estremamente giovane e frou-frou; una scarpa per passare l’estate al fresco, ma con stile! Molto salutare il materiale impiegato, tutto cuoio, un tacco non proprio raso-terra (di 2 centimetri) e suola morbida estremamente confortevole, paragonabile a quella di certi sandaloni di cui non facciamo il nome, ergonomici, sì, ma a differenza di questi, francamente inguardabili. Etereo e discreto il fiorellino che adorna la parte anteriore del piede.
Altrettanto civettuolo il sandalo alla schiava Lollipops Iris, disponibile nei colori blu e arancio. Qui le sottili liste di cuoio si avvolgono sinuosamente alle caviglie e tanti brillantini scintillanti adornano il dorso del piede. Un sandalo da aspiranti dive, che sicuramente non vi lascerà passare inosservate né al mare né in città. Del resto, d’estate è meno facile essere eleganti, ma scegliendo un dettaglio di classe come questo, anche la mise più semplice non può che essere impreziosita.
Arriviamo invece a un tacco 10 con il modello della Bourne chiamato Connie, disponibile nei colori fucsia o nero. Qui una fascia che avvolge in maniera discreta ma sensuale la caviglia. Questo elegante sandalo è tempestato di strass e con un tacco a spillo del genere risulta indubbiamente sexy. Potete indossarlo anche senza calze (l’interno è in morbido satin), senza peraltro perdere il vostro fascino di femme fatale. Uomini, lasciate ogni speranza di capire quale contorto e sublime rapporto leghi le donne alle scarpe. Consideratelo un regalo, e godetevi lo spettacolo!
Commenta o partecipa alla discussione