Sandali gioiello per l’estate 2011: una selezione dal sito Spartoo

Di

Per una donna, acquistare un bel paio di scarpe può essere un antidoto alla tristezza più risolutivo di una seduta dallo psicanalista. E poche donne sanno resistere alla bellezza di una scarpa gioiello, quanto di più simile a oggetto d’arte nel mondo della calzatura. Del resto, si sa, una scarpa può nobilitare anche l’abito più semplice ed economico, mentre una scarpa démodé e poco pregiata è capace di rovinare anche il look più sofisticato. Sfogliando le pagine del portale Spartoo.it, sul quale in questi giorni è in corso una vendita riservata, abbiamo trovato qualche notevolissimo esemplare di sandalo gioiello.

Per esempio, che ne dite del modello che vedete in alto? Si chiama DKode Flowty, ed è un infradito viola brillantato dall’aspetto estremamente giovane e frou-frou; una scarpa per passare l’estate al fresco, ma con stile! Molto salutare il materiale impiegato, tutto cuoio, un tacco non proprio raso-terra (di 2 centimetri) e suola morbida estremamente confortevole, paragonabile a quella di certi sandaloni di cui non facciamo il nome, ergonomici, sì, ma a differenza di questi, francamente inguardabili. Etereo e discreto il fiorellino che adorna la parte anteriore del piede.

Altrettanto civettuolo il sandalo alla schiava Lollipops Iris, disponibile nei colori blu e arancio. Qui le sottili liste di cuoio si avvolgono sinuosamente alle caviglie e tanti brillantini scintillanti adornano il dorso del piede. Un sandalo da aspiranti dive, che sicuramente non vi lascerà passare inosservate né al mare né in città. Del resto, d’estate è meno facile essere eleganti, ma scegliendo un dettaglio di classe come questo, anche la mise più semplice non può che essere impreziosita.

Arriviamo invece a un tacco 10 con il modello della Bourne chiamato Connie, disponibile nei colori fucsia o nero. Qui una fascia che avvolge in maniera discreta ma sensuale la caviglia. Questo elegante sandalo è tempestato di strass e con un tacco a spillo del genere risulta indubbiamente sexy. Potete indossarlo anche senza calze (l’interno è in morbido satin), senza peraltro perdere il vostro fascino di femme fatale. Uomini, lasciate ogni speranza di capire quale contorto e sublime rapporto leghi le donne alle scarpe. Consideratelo un regalo, e godetevi lo spettacolo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009