Quali sono i colori dei capelli di tendenza per l’estate 2021

Di
Colore di capelli

Le nuove tendenze per l’estate 2021 prevedono per il colore di capelli accostamenti di cromie naturali in armonia tra loro e non solo. Infatti, ci sarà spazio anche per stacchi più marcati o punti luce per risaltare il contorno del volto. Il colore di capelli, infatti, garantisce movimento e profondità al taglio, struttura le ciocche e ha la capacità di valorizzare al meglio il viso.

Un colore di capelli che riporta immediatamente alla mente l’estate è il biondo in ogni sua sfumatura. Comprende anche il balayage che, con schiariture sottili, consente anche alle more di avere punti luce sulla chioma. Non sarà però un’estate all’insegna di biondi freddi o platino, al contrario, prevarranno le nuance calde. Di tendenza saranno sfumature che ricordano il colore del grano, della vaniglia e della camelia. L’obiettivo? Incorniciare il viso e dare quel tocco di luce in più. 

Gli hairstylist propongono un effetto biondo in progressione, seguendo un’armonia cromatica che lascia la base più scura e naturale. Oppure, c’è il Bleach Front Hair: due ciocche più chiare e luminose ai lati del viso.

Per i capelli castani, si illumineranno con sfumature dorate color cannella, senza scostarsi troppo dalla base naturale. Queste richiamano i colori della terra e della natura, mentre le sfumature mandorla e nocciola rimangono una costante. Il monocolore lascia spazio a sfumature di luce posizionate in modo strategico per dare movimento e profondità al taglio.

Infine, il rosso ramato sembra essere il colore del momento. È una sfumatura versatile e dall’intensità variabile che riscalda l’incarnato. L’unico lato negativo è che richiede costanza nel mantenere il colore sempre brillante. Se avete già un balayage, l’opzione è aggiungere qualche sfumatura copper oppure un tonalizzante. Si tratta di un’opzione che si dona alle donne con carnagioni chiare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009