Milano Moda Donna: la pasta è trendy

Di , scritto il 18 Febbraio 2008

Milano Moda Donna: la pasta è trendySi sono accesi i riflettori sulle passerelle milanesi. Nel capoluogo, infatti, si è aperta la settimana dedicata alla moda pret à porter che vedrà concentrarsi stilisti, modelle, media e operatori del settore in quello che è considerato uno degli eventi di maggior importanza e interesse  sullo sfondo di una Milano in continua evoluzione. 

Come si sa, però, la moda porta con sè non poche polemiche, soprattutto per quanto riguarda il peso e l’immagine di modelle taglia 38 che, volenti o nolenti, influenzano (soprattutto le adolescenti) con idee deleterie riguardanti la bellezza combinata ad una magrezza sempre più scarna e malata. Da qui i tanti discorsi sull’anoressia e la necessità di escludere dalle sfilate queste ragazze da copertina che, talvolta, starebbero meglio su un giornale dedicato ai disturbi alimentari.

Per venire incontro alla necessità di un messaggio che abolisca la magrezza eccessiva e l’anoressia, gli stilisti di casa Premoli, Dario e Giovanni, scelgono di far sfilare solo modelle taglia 42 e anticipano la loro kermesse con un servizio fotografico che ritrae una mannequin in costume da bagno, seduta all’interno di una vasca e completamente ricoperta di pasta. La pasta dunque è trendy, la pasta fa bene, l’alimentazione è importante e una dieta sana ed equilibrata è la base per una vita regolare.  

La moda cambia, cambiano le tendenze e chissà che un giorno non vedremo sfilare sulle passerelle giovani donne di tutti i giorni, nei loro 65 chili, a dire che la femminilità, in fondo, è una dote dello spirito e non solo del corpo.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Milano Moda Donna: la pasta è trendy”
  1. sara ha detto:

    ciao! io vorrei sapere come si fa a partecipare come modella alla sfilata, a chi devo scrivere?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009