Borse a secchiello: torna di moda la bucket bag

Di , scritto il 18 Gennaio 2020

Nessuno l’avrebbe mai detto ma è tornato in auge uno degli accessori più iconici degli anni Settanta: il secchiello, ovvero la borsa di forma cilindrica o troncoconica con tracolla. Decisamente pratiche e capienti (anche se ne esistono alcune versioni molto minute), ne abbiamo viste moltissime sulle passerelle dei mesi scorsi e sono alte le probabilità che lo stile rimarrà di tendenza anche la prossima estate. Rispetto al passato molti modelli oltre ad avere la classica tracolla regolabile sono muniti anche di manici corti che permettono di portare la borsa anche a mano.

Sfogliando i catologhi online e guardando le vetrine si trovano modelli di ogni tipo, soprattutto in pelle (liscia o intrecciata), come quelle firmate da Mansur Gavriel. In colori chiari (come il bianco ghiaccio della H&M Bucket Bag), oppure con un motivo a strisce e una base ad anello dorato come quella di Chloe Zelle. Ma la nostra preferita è il secchiello di Tod’s, in cui la coulisse di chiusura è impreziosita da inserti metallici dorati che fanno pendant con le borchie decorative.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009