Houzz: l’app che ci aiuta a progettare e arredare la casa

Di , scritto il 17 Dicembre 2021

Houzz è l’app per iPad e tablet Android messa a punto dal celeberrimo omonimo sito web americano che è anche una community e offre eccellenti software per progetti architettonici, design e decorazione di interni. Esiste da oltre un decennio, ma continua a essere considerata tra le migliori della sua categoria, tanto da meritare una valutazione a 5 stelle negli ultimi anni. È già stata scaricata da più di 65 milioni di utenti globali, tra i quali ci sono sia professionisti del settore (architetti e interior designer) che dilettanti.

Un esame dei vastissimi database di immagini permette di lasciarsi ispirare da foto ad alta risoluzione filtrabili in base a vari parametri (stile, tipo di stanza, località). Le selezioni dell’utente possono essere salvate e condivise con amici e clienti mediante gli Ideabook, delle sorte di album personali.

Oltre a questo, grazie all’app è possibile connettersi con i professionisti della categoria: architetti, imprese edili, interior designer – che forniscono un profilo, un book dei loro progetti e vengono recensiti dai clienti.

Oltre che per progettare, l’app è ideale anche per tenersi aggiornate sugli ultimi trend del design. Offre inoltre il vantaggio di trovare in un solo luogo tutto il necessario per progettare la casa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009