MoonBoots: le passerelle invernali sono quelle delle scarpe imbottite a fondopista!

Di

Quest’anno la neve sulle piste da sci si è fatta desiderare non poco, ma le speranze degli appassionati sono che durante le feste di fine anno tutti avranno la possibilità di rifarsi del tempo perduto. E per chi anche in alta montagna, ritiene indispensabile rimanere glamour come in ogni occasione diventa impellente la necessità di indossare dei doposci con un minimo di eleganza e originalità.

Siamo andati a cercare tra le novità online e ovviamente il primo marchio che ci è saltato gli occhi è il celeberrimo brand Moon Boots, un’eccellenza tutta italiana che dagli anni ’70 a questa parte non ha mai cessato di tenere caldi piedi e gambe degli appassionati di montagna nella stagione invernale. Tutti gli stivali dell’imitatissimo marchio sono costruiti con speciali strati multipli di suole di gomma che garantiscono un perfetto isolamento dal suolo, ma senza far sudare il piede.

Tra i molteplici modelli in catalogo, ne abbiamo scelti tre, che sicuramente saranno capaci di far cambiare idea a quanti ritengono i doposci uno sgraziato stivalone che potrebbe giusto essere appropriato ai piedi di un astronauta durante una passeggiata lunare. Iniziando dalla foto in alto, ecco a voi il modello Butter Mid, morbido come il burro – come lascia facilmente intendere il suo nome – e dal caldo colore del cuoio naturale. Uno stivale dal peso piuma, con lacci intrecciati dal collo del piede al polpaccio, con gambale impermeabilizzato, un rivestimento interno termo-isolante e una suola Tecnigrip Snow Control, per garantire una buona aderenza al suolo anche sul ghiaccio.

Altro esempio di come si sia evoluto nel corso degli anni lo stile sportivo e fashion da alta montagna invernale è il modello W.E. P.JUMP.MID, un nome un po’ criptico per indicare uno stivale estremamente pratico e confortevole, di dimensioni relativamente compatte, che ricorda molto lo stile degli anfibi. Con tomaia in vernice lucida, offre un’eccellente protezione dal freddo e dall’acqua e promette una resistenza che si dimostrerà nel tempo.

Infine, terminiamo con la rivisitazione di un classico ben noto, ma in versione nobilitata: il modello QUEEN, con gambale in poliuretano trapuntato e fodera termo-isolante, in un color argento che sicuramente non passerà inosservato, specialmente se splenderà il sole sul fondopista.

Per tutti gli articoli più classici di MoonBoots (come quest’ultimo) ricordiamo che esistono solo quattro misure (grazie all’imbottitura interna perfettamente adattabile alla grandezza del piede) e che non c’è differenza tra il piede destro e il sinistro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009