La “French allure” degli anni Cinquanta in mostra a Milano

Di

All’interno dello spazio milanese “Solamente Giovedì” verrà inaugurata domani una mostra dal titolo “French allure: incontri e visioni”, che ricrea lo stile e il gusto di un’epoca che ha visto Parigi e la Francia in generale sede di eleganza. Il tutto attraverso l’esposizione di quadri, gioielli, pezzi di moda e arredamento.

A partire da una trentina di quadri realizzati dalla scenografa e pittrice Lila De Nobili, che restituiscono atmosfere raffinate e personaggi del suo tempo, vengono poi presentati gli estrosi cappelli disegnati da Gentucca Bini; si tratta di una delle più fantasiose stiliste nel panorama attuale che, per l’occasione, riprende la sua vecchia passione per i questi accessori.

Ad arricchire il percorso i gioielli dell’archivio Ornella, dallo storico atelier milanese di Maria Vittoria Albani, creatrice di successo del dopoguerra. Non mancano oggetti d’arredo e decorazione come le carte da parati dipinte amano di Emanuela Sauve e Cristina Simen, ispirate al Novecento francese, e i cuscini patchwork in tessuti vintage firmati Enrica Stabile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009