Costumi da bagno da donna: le tendenze dell’estate 2020

Di , scritto il 17 Luglio 2020
Costumi da bagno
Girl on a beach. Lady on a Bali. Woman in a stylish swimsuit.

Siamo arrivati ormai in piena estate e si stanno per definire le vacanze al mare. Ebbene, uno dei crucci più grandi riguarda inevitabilmente la scelta dei costumi, soprattutto tra quelli interi e i bikini per le donne. Scoprire quali siano le tendenze che vanno per la maggiore non è affatto semplice, ma se da un lato i bikini restano chiaramente un valido supporto per affrontare le giornate al mare, è evidente che i costumi interi stiano tornando sulla cresta dell’onda in modo fragoroso.

Tra l’altro, al giorno d’oggi, c’è una scelta ancora più ampia, dato che ci sono tantissime piattaforme online che offrono la possibilità di trovare il miglior costume adatto alle proprie esigenze e riceverlo direttamente al proprio domicilio. Uno dei migliori outlet costumi da bagno firmati online è rappresentato indubbiamente da pinup-stars.com, in cui si possono trovare innumerevoli modelli tra cui scegliere.

Come scegliere il miglior costume per l’estate 2020

È chiaro che balconcini e triangoli sono sempre e comunque la soluzione su cui le donne puntano maggiormente per poter ambire alla classica tintarella perfetta, senza dimenticare come ci sia un importante vantaggio dal punto di vista pratico, ovvero legato al fatto che tali lembi di tessuto vadano ad asciugarsi molto più rapidamente rispetto ad un costume intero.

Quest’ultimo, però, rappresenta l’opzione più affascinante, un vero e proprio mix tra chic e vintage. Nel caso in cui vogliate puntare su entrambe le soluzioni, il segreto sta semplicemente all’interno della borsa mare, in cui va collocato un costume di riserva. La cosa migliore da fare è quella di puntare sul bikini nel corso delle ore più calde della giornata, quando si va a fare il bagno oppure ci si dedica alla tintarella, cambiandolo poi con un costume intero nel momento in cui il sole comincia a scomparire dal cielo.

Quindi i costumi interi sono un’ottima soluzione per godersi al massimo le ultime ore della giornata in spiaggia, ma anche per chi desidera poi concedersi un ottimo aperitivo. Per non parlare del fatto che può tornare utile anche a cena: è sufficiente combinare il costume con un paio di jeans, piuttosto che una gonna, per farlo diventare un body ideale.

Le altre tendenze da seguire

Proviamo a capire, adesso, quali siano i trend principali che caratterizzano sia i bikini che i costumi interi quest’anno. Per tutte quelle donne che impazziscono per lo stile animalier, ecco che la proposta di Liu Jo è davvero interessante, composta da triangoli e slip maculati, mentre lo stile “felino” che caratterizza le creazioni di Dolce e Gabbana, è un’ottima scelta, ma per eventi chiaramente un po’ più glamour. SI sta puntando sempre di più anche su costumi che siano dotati di un party look che ricorda molto gli anni Ottanta, caratterizzata dalla contemporanea presenza di paillettes, proposto anche su modelli che seguono uno stile tipicamente da discoteca degli anni Ottanta, in cui emerge notevolmente anche l’uso di tessuti lurex e lacci. Da non dimenticare le boho chic, che sono sicuramente più romantiche e che denotano un trend fatto, al contempo, di bellissimi fiori e pure di qualche motivo etnico particolarmente interessante.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009