Occhiali da sole uomo 2020: i grandi marchi di tendenza

Di
occhiali da sole

Dopo un lungo periodo di cambiamenti e reclusioni in casa, possiamo finalmente sfoggiare i nuovi look estivi ispirati dalle collezioni primavera/estate 2020, sfoggiate da modelle e fashion blogger negli ultimi mesi.

Tra gli accessori di tendenza troviamo al primo posto, come sempre, gli occhiali da sole che riescono a dare ad ogni outfit un tocco di mistero e glamour. Possono essere abbinati a qualsiasi stile e sono caratterizzati da montature vistose, linee retrò e lenti colorate.

Un paio di occhiali da sole è capace di svoltare un intero outfit, tuttavia è consigliabile dare un’occhiata alle nuove tendenze occhiali 2020 per dirigere gli acquisti verso la strada giusta. Per gli uomini, in particolare, le nuove tendenze sono ispirate alle anime forti come quelle delle rockstar e prevalgono le dimensioni maxi con lenti colorate oppure gli occhiali da sole vintage in versione maculata.

Occhiali da sole uomo di tendenza 2020: quale scegliere

Online si ha accesso ad un’ampia scelta di occhiali da sole e da vista di tutte le migliori marche ed accontentano tutti i gusti, dagli amanti del retrò agli amanti delle linee stravaganti e dalle forme grandi.

Le nuove tendenze per gli occhiali da sole uomo sono sempre più ispirate allo street style e i grandi marchi propongono accessori cool come gli occhiali da sole con lenti colorate, caratterizzate dalle tonalità forti ed energetiche ed abbinate ad una montatura trasparente, monocolore o maculata.

Come per le donne, anche gli uomini dallo stile hippy e californiano, ci sono proposte anni ‘70 con montature ultraleggere e lenti rotonde, mentre per gli uomini che preferiscono l’eleganza e la sobrietà, Tom Ford ha pensato ad una montatura semi tondeggiante con delle linee classiche.

Gucci propone una linea di occhiali da sole capace di accontentare tutti, dalle montature leggere con forme squadrate alle classiche montature nere con la forma arrotondata da utilizzare tutti i giorni.

Per gli amanti delle mascherine in versione maxi ci sono gli occhiali da sole Dolce e Gabbana con la montatura monocolore e lenti grigie, ottime da abbinare sia su un outfit elegante che su jeans e t-shirt.

Giorgio Armani, invece, ha dedicato un’intera collezione allo stile retrò e vintage con occhiali da sole maculati con lenti calde e una montatura leggera, da indossare prevalentemente su un outfit sobrio e raffinato.

La nuova collezione di Ray-Ban è capace di accontentare tutti i gusti, a partire dal modello Aviator considerato come un must have sia per uomini che per donne, fino ad arrivare alle montature con ogni tipo di forma: rettangolare, squadrata, rotonda, semi rotonda e in tante altre varianti.

Al contrario di altri marchi, Ray-Ban propone per le lenti da sole due colorazioni, una calda ed una fredda. Il materiale trasparente ha conquistato anche il settore degli occhiali, non sarà complicato trovare tanti e diversi tipi di occhiali da sole con una montatura trasparente e lenti colorate, ottime da abbinare ad un outfit estivo per un aperitivo al mare o in spiaggia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009