La nuova collezione eyewear Carrera 6000

Di

Dopo l’evento Carrera: Jump into the sun svoltosi a Milano qualche settimana fa, torniamo a parlare con piacere di una delle principali novità dell’anno 2012 nel mondo dell’eyewear: Carrera – il brand famoso nel mondo fin dal lontano 1956 – ha infatti di recente presentato la nuova collezione Carrera 6000. Un vero ‘must’ nel mondo degli occhiali da sole per tutti coloro che amano gustare appieno la vita.

A parte lo stile vintage del design, che riprende alcuni temi classici del brand che hanno riscosso grande successo per decenni, la caratteristica principale di questi modelli di occhiali è l’effetto “soft touch”, una gradevole sensazione di morbidezza nel toccare la montatura.

Del resto, le montature sono in Optyl, un materiale plastico termoindurente di altissima qualità materiale: oltre alle sue straordinarie qualità fisico-chimiche, garantisce una speciale finitura della superficie e non è soggetto a usura del colore nel tempo.

La nuova collezione di declina in due concept di colori, per ognuno dei quali esistono vari modelli:

* Il concept Sporty, dall’anima più sportiva e concreta. Ne esistono sei varianti con aste bicolori (con strisce verticali e una combinazione tra colori opachi e lucidi).

* Il concept Camouflage (foto sopra) adatto a un pubblico più sofisticato. In questa serie esistono otto combinazioni di colori d’antan, ma rivisitati in maniera moderna. come suggerisce il nome, la montatura ha aste zebrate (o variegate, tanto per intenderci).

Anche noi della redazione di SoloStyle, modestamente abbiamo il nostro paio di Carrera 6000, che vedete qui a lato; ci piacciono perché sono occhiali robusti ma dal peso sorprendentemente contenuto.

Le lenti, con riflessi blu sono eccezionali per proteggere la vista anche in presenza di specchi d’acqua. La montatura, trasparente in stile “mimetico” sembra quasi vellutata. Anche la custodia è di ottima qualità: del resto, con questo tipo di occhiale l’investimento è a lungo termine!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009