Qualche idea per il vostro vestito da sposa equo-solidale

Di

Bianco o avorio? A sirena o a campana? Lungo e vaporoso o corto e minimal? In fatto di vestiti da sposa ogni donna ha il suo gusto personale ecco perché l’Associazione Fratelli Dimenticati ha pensato di venire incontro alle esigenze delle giovani donne proponendo un progetto che sicuramente potrà riscuotere un buon successo di pubblico.

Premessa: la Fondazione Fratelli Dimenticati si occupa di progetti umanitari dislocati nelle aree più povere del pianeta. L’idea è nata creando un filo conduttore tra le donne italiane e le meno fortunate donne e ragazze del subcontinente indiano.

Con l’acquisto di un bell’abito da sposa a un prezzo decisamente accessibile (solo 200 euro) si potrà infatti finanziare un progetto a largo respiro che ha come obiettivo l’emancipazione delle donne indiane. Gli abiti sono in visione nella sede della Fondazione a Cittadella (PD) ma li potete vedere pure qui: www.fratellidimenticati.it/microprogetti/proposte-solidali/abiti-per-un-sogno/.

Come spesso accade, l’emancipazione si realizza attraverso dei processi di istruzione, ecco quindi che questi fondi, ricavati dalla vendita degli abiti da sposa, andranno nel pagamento delle rette scolastiche, nell’acquisto di uniformi e libri.

Nascere donna in un paese come l’India significa spesso non avere accesso all’istruzione primaria né scegliere il proprio destino. Sono proprio le famiglie infatti a combinare i matrimonio quando le ragazze sono ancora pressoché bambine, precludendo loro il diritto di studiare, lavorare e avere una vita autonoma.

La Fondazione Fratelli Dimenticati si occupa di dare una speranza ed un futuro a queste giovani donne. Lo potete fare anche voi decidendo di diventare una sposa equo-solidale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009