Borse autunno-inverno 2015-2016: le nuove tendenze dal MICAM-MIPEL di Milano

Di , scritto il 17 Febbraio 2015

borsa camdenTerminerà domani, 18 febbraio 2015, la fiera MICAM-MIPEL presso i padiglioni di Rho, Milano, un evento che celebra l’eccellenza del made-in-Italy, fatto di artigianalità e creatività fuori dal comune capaci di attrarre l’attenzione di acquirenti da ben 130 paesi. Torneremo a parlare delle tendenze emergenti nel settore delle calzature, ma per oggi ci limitiamo ad alcune considerazioni sulle tendenze più visibili nel mondo della pelletteria (non soltanto borse, ma valigie, sacche, portafogli e tutti gli accessori in pelle) per il prossimo autunno-inverno. Quest’anno ci sono splendide borse in nappa con lavorazioni che rimandano al vintage. Molto apprezzati anche i nuovi zaini a taglio vivo, che hanno una doppia funzionalità, in quanto possono essere secchielli o zainetti. Tante le borse morbidissime, rivisitazione della rigida Doctor Bag di cuoio. In non pochi casi i modelli sono così ben studiati da poter scegliere se portare la borsa a tracolla, a zaino, a braccio o a mano.

Per chi volesse ancora visitare il salone, potrebbe utile sapere che la sezione “pelletteria” è strutturata in varie aree:
* Panorama, per le aziende internazionali che propongono prodotti di alta qualità;
* Extra, stand ancora più grandi con contenuti innovativi e creativi;
* Punto.it: l’area riservata alla grande tradizione dell’eccellenza italiana (possono esporre qui solo le aziende che hanno almeno l’80% dei prodotti completamente realizzati in Italia);
* Design Studios: una sorta di quartiere della progettazione aperto alle nuove emozioni per stabilire i trend del futuro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009