Dress for Success

Di , scritto il 16 Giugno 2007

Prendo spunto da un libro che mi è capitato sotto mano in libreria: “Dress for Success”

Si tratta di un libro uscito negli States alcuni anni fa e che si presenta come il vademecum di come vestirsi e presentarsi ad un appuntamento importante, a una tesi di laurea, o a mille altre occasioni in cui è importante avere un buon successo. La regola base è senz’altro quella di evitare la trasandatezza: ogni particolare deve essere curato ed al suo posto, dai capelli fino all’abito stirato. Ovviamente in questo le donne sono favorite in quanto non legate strettamente all’abito maschile che prescrive la classica giacca e cravatta.

Un’altra regola, a mio modo di vedere fondamentale, riguarda il vestirsi essendo prima di tutto a nostro agio. Spesso si assiste a persone intrappolate in impossibili vestiti da cerimonia: a quel punto è senza ombra di dubbio molto meglio un tocco di eleganza in meno, ma portata bene, con naturalezza.

Diavolo veste prada


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009