Buon compleanno Nivea… 100 di questi anni!

Di

Cento anni e portarli benissimo. Il successo della crema di bellezza Nivea, d’altronde, non ha uguali. Una storia trionfale iniziata nel 1910: il Dr. Oscar Troplowitz creò la prima emulsione stabile di tipo acqua in olio.

Un preparato – Eucerit – che diventa la base della crema che, ancora oggi, utilizziamo nella sua composizione originale. Nel 1912 c’è pure il primo slogan: “A immagine e somiglianza della donna”.

Ben presto la Nivea si trasforma in un must e decreta il successo dell’azienda di Troplowitz. Basti pensare che lo stabilimento di Amburgo produce quotidianamente qualcosa come 50 tonnellate di crema e 500 mila scatolette blu. Numeri da capogiro, insomma.

E in questo mese, per festeggiare l’importante anniversario, c’è una massiccia campagna di marketing oltre al “Tour di consulenza sulla pelle” organizzato su scala mondiale con un dispiego di 75 mila punti di promozione..

Ma non finisce qui. A spingere il tutto, ecco arrivare un’icona della musica come Rihanna. Nivea diventa infatti partner pubblicitario e di sponsor per il prossimo tour dell’artista. Come hanno infatti commentato ai piani alti:

Rihanna è un’icona della musica e ci aiuterà a portare e a festeggiare il nostro anniversario con tutti i nostri consumatori ovunque si trovino.

Ancora tanti auguri!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009