Su C&A trovi intere collezioni di abbigliamento in cotone biologico

Di

C&A è il più grande rivenditore di cotone biologico al mondo. Lo si nota nei negozi grazie ai cartelli che presentano la scritta BIO COTTON.

Scegliere capi in cotone biologico fa del bene all’ambiente e non mette in pericolo la salute dei coltivatori. Insomma, si tratta di una scelta che può davvero fare la differenza e rendere il mondo un luogo migliore. L’utilizzo di abbigliamento in cotone organico è poi un’ottima scelta anche per la nostra salute, soprattutto per quanto riguarda i capi che vanno a diretto contatto con la pelle, come l’intimo, i basics e gli abitini per neonati.

L’obiettivo di C&A è di utilizzare il 100% di cotone più sostenibile entro il 2020 e a questo risultato può contribuire in maniera fondamentale la scelta dei consumatori, che creerà un circolo virtuoso: maggiore richiesta >> maggiore produzione e costi meno elevati.

Da sottolineare il fatto che il cotone biologico utilizzato da C&A è assolutamente puro e non mescolato con cotone convenzionale. Lo certificano gli standard OCS (Organic Content Standard) e GOTS (Global Organic Textile Standard), i quali garantiscono anche che l’intera filiera del cotone, dai campi al prodotto finale, è stata accuratamente controllata e monitorata.

Per saperne di più sui vantaggi del cotone biologico rimandiamo a questo articolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009