Think Pink, capi naturali grazie all’ortica

Di

Think Pink

Conosciamo bene l’amore di Think Pink per la natura e il suo interesse nel rispettarlo. E così il marchio italiano del “vivere secondo natura“, da sempre attento alla realizzazione di capi ecosostenibili, per la collezione Primavera/Estate 2009 propone tessuti con fibre ottenute dai fusti delle piante d’ortica.
I capi sono 100% naturali grazie proprio all’ortica. La pianta si coltiva attaverso l’azoto che fa sì che il bisogno di acqua sia di 800 volte inferiore di quanto necessita il cotone.

I tessuti Think Pink sono tinti completamente a freddo: il risultato è biodegradabile tra il 98 ed il 99%. Inoltre sono arricchiti da uno speciale trattamento con olio di lino che rende i capi morbidissimi, setosi come il lino.

E per concludere davvero in bellezza, grazie alla natura della fibra d’ortica, Think Pink produce capi che non si sgualciscono e non necessitano di essere stirati.

[via Sfilate]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009