Le scarpe Keith Haring by Nicholas Kirkwood

Di , scritto il 15 Settembre 2011

Nicholas Kirkwood interpreta a suo modo il mood pop revival anni ’80 proponendo per la Keith Haring Foundation una collezione ironica di calzature.

La linea è completa: tronchetti spuntati, stiletto, décolletée con tacco scultura, stivali cuissardes da pattinaggio. D’altronde la moda per Nicholas Kirkwood significa gioco, ironia, colore.

I famosi graffiti compaiono sulle tomaie, cristalli swarovski, perline e materiali inusuali come il plexiglass illuminano le decorazioni stilizzate e i tacchi si trasformano nei celeberrimo omini stilizzati. La collezione, esposta alla Biennale di Venezia fino al 27 Novembre, è in vendita presso la nuova boutique monomarca londinese di Kirkwood, in Mount Street.

Qualche info in più su Nicholas Kirkwood: laureato al Central Saint Martins College of Art & Desig, nel 2007 è stato vincitore del contest Who’s on Next e nel 2008 Footwear News Designers of the year. Nel 2010 è stato nominato per il British Fashion Award for Accessories Designer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009