Estate, voglia di tatuaggi

Di , scritto il 15 Luglio 2010

Siamo ormai in piena estate e si sente… Nell’aria c’è voglia di mare, di spiagge, di relax, di uno scoglio in mezzo al mare su cui prendere il sole lontani dal mondo. Ma quando ci si spoglia di pullover, pantaloni lunghi e giacche e si indossano soltanto bikini, pareo e short, si ha bisogno di qualche accessorio in più per personalizzare la propria mise.

Abbiamo già parlato dell’importanza di curare il proprio look anche in spiaggia, quando si può contare solo su pochi e semplici pezzi. Ora, più che di bikini trendy e particolari o di altri accessori, voglio parlarvi di tatuaggi. Sì, perché è proprio in estate che, avendo buona parte della pelle scoperta, si ha voglia di decorarla (anche se non mancano i ripensamenti in merito).

Negli ultimi anni il farsi tatuare è diventata una vera e propria moda; mentre prima si trattava di un particolare tipo di “decorazione cutanea” scelto da chi voleva differenziarsi dalla massa, ora sembra che per essere originali basti tenersi la propria pelle priva di inchiostri.

Ma per chi ama i tatuaggi, essere originali è ancora possibile. Esistono infatti vari stili di tattoo: i tatuaggi tribali sono forse i più diffusi, soprattutto tra i più giovani, che adottano questa particolare tipologia associata a specifiche parti del corpo. E’ molto facile vedere ragazze con tatuaggi tribali nella parte bassa della schiena, in bella mostra con pantaloni a vita bassa, oppure sul polpaccio per i ragazzi.

Oltre a questa tipologia molto popolare, esiste lo stile Irezumi, ovvero lo stile giapponese tradizionale denso di significati simbolici: questo tipo di tatuaggio è per lo più di grandi dimensioni e realizzato a colori. Un esperto di Irezumi è Claudio Pittan, un talentuoso tatuatore milanese.

Ultimamente però altri stili si sono affermati o stanno iniziando a diffondersi: primo su tutti il tatuaggio Anni Cinquanta, che richiama lo stile tipico di quell’epoca soprattutto negli Stati Uniti. Una delle ultime novità riguarda il Kawaii, divertente, molto  “cartoon” e colorato, adatto alle più giovani e ironiche.

Se avete in mente di farvi fare un tatuaggio, per iniziare a farvi qualche idea, consiglio di consultare qualche sito che propone numerosi disegni di tatuaggi: TatuatiTu propone un’ampia scelta per tutti i gusti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009