Moda mare 2015: si fanno largo midkini e costumi ‘casti’

Di

MidkiniQuest’anno i costumi da bagno per lei così sofisticati da poter essere indossati anche per le serate sulla spiaggia. In generale, bandite le misure troppo mini, tornano le seduzioni tipiche da anni 50 e 60 – quelle di Marylin Monroe sulle spiagge californiane, tanto per intenderci. Molto trendy anche i cosiddetti midkini, come il terzo a destra che vedete nella foto, nei quali non si risparmiano i centimetri di stoffa. Costumi che coprono di più – ma non per questo sono meno sexy.

Sarà la rivincita delle donne curvy? Forse. Di certo i due-pezzi mozzafiato con gli slip sgambatissimi non sono più quelli di tendenza. Con opportuni sostegni e rinforzi interni, colori dosati e stampe ben studiate le forme si possono esaltare o correggere, a seconda dei casi. Per chi ha il seno piccolo, un balconcino imbottito può regalare qualche taglia. Per chi ha un décolleté troppo generoso, invece, una fascia steccata può ridisegnare la figura.

Per quanto riguarda le fantasie, l’estate 2015 è molto colorata e luminosa, con tocchi esotici, geometrici, gitani, etnici e animalier. Molte anche le diversificazioni tra “pezzo sopra” e “pezzo sotto”, con composizioni totalmente personalizzabili a seconda dei gusti, dando spazio alla fantasia e alla creatività personale nella scelta della fascia e dello slip.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009