Orologi Leica: un lusso in Limited edition

Di

Se ne parlava da ben quattro anni e ora sono finalmente in vendita due esclusivi modelli di orologi Leica – il famoso brand del settore fotografico. Si chiamano semplicemente L1 e L2 e sono stati progettati dalla divisione Ernst Leitz Werkstätten con l’adozione delle stesse avanzate tecniche costruttive delle macchine fotografiche.

Delle fotocamere i due modelli riprendono anche alcuni dettagli iconici: la combinazione cromatica di diverse tonalità di grigio e i particolari rossi che rammentano le caratteristiche del logo. Anche le lancette ricordano le forme di diversi elementi che si trovano sul corpo delle macchine fotografiche. La corona dal vetro leggermente bombato e la ghiera, poi, rammentano le sembianze di un obiettivo fotografico. Il quadrante è particolarmente curato, con una protezione in vetro zaffiro antigraffio e uno speciale rivestimento antiriflesso. La classica rotella per regolare l’ora è sostituita da un pulsante rosso che non deve essere tirato ma premuto, un po’ come avviene con l’otturatore delle macchine fotografiche. Sui lati dei due orologi sono presenti dei controlli che consentono di regolare manualmente vari parametri, tra cui la data, che compare in una minuscola finestrella.

I prezzi? Come c’era da aspettarsi per un’edizione limitata da un marchio così prestigioso, non sono certo contenuti: rispettivamente 8800 e 17500 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009