La primavera-estate 2012 firmata Pier Antonio Gaspari

Di

Un’altra piacevole scoperta è stata Pier Antonio Gaspari; o meglio, una riscoperta. Un marchio che già conoscevo ma che ho imparato ad apprezzare in modo particolare con questa nuova splendida collezione.

Si tratta di uno stilista che è nato tra i telai per la lavorazione della maglieria nell’azienda di famiglia e che ha fatto della sperimentazione il mood delle sue creazioni. L’ispirazione deriva da film, viaggi o da opere d’arte e viene rielaborata in capi che diventano opere in sé in un design tipicamente architettonico.

I capi per la prossima stagione firmata Pier Antonio Gaspari si ispirano alle donne che vivono vite parallele, tra complessità apparenti e accenti di colore in un mix di tonalità basiche a blocchi di verde, giallo e blu intenso.

Il raso plissé crea capi essenziali ma decorativi allo stesso tempo, che si aprono e chiudono con il movimento del corpo. Forme ampie, asimmetriche e trasformiste per abiti-scialle che si fanno copricapo, maniche ampie, colli rivoltati, collari in cuoio, abiti mantella e grafiche ispirate alle composizioni di Mondrian.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009