H&M, Lanvin è il nuovo partner

Di

Come ogni autunno, anche questa volta è arrivato l’annuncio della nuova collaborazione tra moda “di lusso” e la catena low cost H&M. Dopo settimane di attesa e numerose ipotesi sul possibile protagonista della nuova capsule collection (tra cui anche i creativi di Bottega Veneta), è stato finalmente fatto il nome: Alber Elbaz.

Chi è costui? Molti se lo staranno chiedendo, soprattutto quelli di voi che sono più appassionati di moda e meno di designer. Ma per gli esperti del settore, quelli che ci lavorano ogni giorno, costituisce sicuramente un nome ben noto. Ha lavorato per Guy Laroche, Yves Saint Laurent e Krizia, prima di approdare nel 2002 a Lanvin nel ruolo di direttore creativo.

Alber stesso definisce la partnership con il colosso svedese un’occasione eccezionale per due società che lavorano ai due poli opposti di incontrarsi e diffondere la filosofia di gioia e bellezza della casa di moda. Sarà un modo per rendere il sogno creato da Lanvin alla portata di un pubblico più vasto; non si tratta semplicemente di creare abiti a prezzi inferiori.

La collezione sarà disponibile in 200 negozi in tutto il mondo dal 23 novembre e sarà necessario aspettare fino al 2 perchè i capi per uomo e donna vengano presentati al pubblico.

Per ingannare l’attesa il sito web di H&M mette a disposizione sei video in cui il creativo spiega come è nata la collaborazione e racconta l’intera esperienza di lavoro nel mondo del low cost.

Al di là di eventuali critiche a questo tipo di attività, che ormai da anni avvicina H&M a grandi nomi della moda tra i quali Karl Lagerfeld, Roberto Cavalli e molti altri, attendiamo di vedere la collezione per giudicare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009