Hai una piscina in casa? Ecco quello di cui hai bisogno sempre

Di
Biancheria piscina

La piscina rappresenta, per chi ha un terrazzo, un giardino e persino un ampio balcone, una tentazione irresistibile, d’estate. Si trova disponibile in molteplici modelli, comprese quelle fuori terra dall’installazione più semplice. Una volta inserita nel contesto del giardino risulta qualcosa di cui pentirsene è semplicemente impossibile.

La piscina, infatti, permette di ottenere nello spazio outdoor un vero e proprio angolo di relax, da vivere col massimo del godimento sia da soli sia in compagnia. Ma come può essere arredata in maniera ancora più intima e personalizzata? Semplicemente disponendo i giusti articoli in grado di dare quel tocco in più e, allo stesso tempo, assicurarne la massima praticità.

Accappatoi: un elemento importante per chi ha una piscina

Gli accappatoi in spugna o microfibra rappresentano un accessorio importante, quando si ha la piscina. Fondamentale, sia nel caso di un tessuto naturale come la spugna di cotone, sia qualora si trattasse di una materia prima sintetica, la qualità. Il motivo è semplice: la pelle, a contatto con l’acqua della piscina, si trova a dover essere non solo asciugata, ma anche trattata il più possibile con delicatezza.

I migliori accappatoi per la piscina riescono a garantire una sensazione di comfort impareggiabile, per gli adulti e per i bambini. Dal punto di vista estetico non mancano le fantasie intriganti, tinta unita e colorate, motivo per cui trovare l’accappatoio perfetto per vivere al meglio le ore in piscina non è assolutamente difficile.

Il costume da bagno giusto

Non meno importante trovare un costume da bagno funzionale, quando si ha in casa una piscina. I tessuti ideali? Paradossalmente quelli di tipo sintetico, i quali si caratterizzano per il fatto di garantire una maggiore protezione alle parti più delicate del corpo.

Non c’è bisogno di indossare necessariamente un costume olimpionico, quanto piuttosto di preferire un tessuto impermeabile, in grado di relazionarsi in maniera armonica con l’acqua della piscina, soprattutto se la grandezza vi consente di fare due bracciate.

Un altro vantaggio che deriva dallo scegliere costumi specifici per la piscina è quello che si asciugano con maggiore velocità. Prestate attenzione al lavaggio del costume dopo l’uso, non meno di quando andate al mare: in questo modo vi durerà più a lungo.

Occhiali da sole e creme solari: protettivi, trendy, indispensabili

Gli occhiali da sole sono quell’accessorio che consente di proteggere al meglio la zona occhi, una delle più delicate. Gli occhiali da sole con lenti a norma CE rappresentano un must per le ore in piscina e non hanno un’azione esclusivamente pratica. Sono, infatti, un vero e proprio must per le fashion addicted e si trovano declinati in mille forme diverse, a seconda dei colori e delle caratteristiche dell’ovale del viso.

Non meno cruciale l’uso della crema solare, per il corpo e ancora di più per il viso, una parte che si trova particolarmente esposta durante le ore della piscina. I solari consentono di assicurare la migliore idratazione alla pelle e si trovano disponibili persino per i capelli. Risulta preferibile passarli nuovamente dopo ogni volta che si è usciti dall’acqua della piscina, in modo da garantirne la protezione al top.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009