Biocotton: l’abbigliamento in cotone biologico di C&A

Di

BiocottonIl marchio C&A è il maggiore acquirente mondiale di cotone biologico, con il quale produce capi estivi graziosissimi per uomo, donna e bambino.

Un impegno encomiabile a favore della sostenibilità, purtroppo ancora poco seguito, se si considera che la coltivazione di cotone biologico al momento costituisce meno dell’1% della produzione mondiale annua. E pensare che i benefici sono innumerevoli. Ne citiamo solo alcuni:
* La coltivazione di cotone biologico è esente dall’uso di OGM (a sua volta responsabile di complicazioni a lungo termine sull’evoluzione genetica degli insetti infestanti che diventano resistenti a ogni pesticida).
* Riduzione delle emissioni di gas serra, grazie all’evitamento dell’uso di ossido di diazoto, 300 volte più dannoso della CO2.
* Preferenza per l’utilizzo di acqua piovana per l’irrigazione, con minore consumo di acqua.
* Minore rischio per la salute del consumatore grazie all’assenza di sostanze chimiche tossiche nelle fibre.

A tutto questo, nel caso di C&A si aggiunge il fatto che i capi confezionati con tessuti in cotone organico sono davvero di ottimo gusto, colorati e originalissimi. Con un clic sul link qui sopra accederete direttamente al catalogo online.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009