Stivali estivi bianchi: il must di quest’anno

Di , scritto il 14 Marzo 2019

Parlare di stivali estivi può sembrare un ossimoro, eppure per quest’anno se gli stivali sono bianchi non si può sbagliare in fatto di tempismo. Purché siano abbinati con outfit dai colori accesi se non addirittura sgargianti e lascino scoperta gran parte della gamba (tra l’altro per un effetto ottico di contrasto danno l’impressione che la pelle sia già molto abbronzata). Sono anche adatti con i toni delicati di jeans chiari e sfilacciati e per i toni dei marroni.

Quali sono i modelli più diffusi? Quelli con gambale a tubo e tacco solido, oppure dal gambale largo e dal tacco a cono rovesciato. A noi piacciono particolarmente gli stivali bianchi in stile country, soprattutto per i casi in cui si vuole sdrammatizzare un outfit troppo romantico e femminile. I camperos o texani estivi stanno bene anche con un abito anni 50 dalla vita ben marcata oppure con un abito chemisier oversize sotto al ginocchio. Infine, gli stivali bianchi con tacchi bassi e sottili sono perfettamente abbinati con minidress e minigonne o pantaloncini ciclisti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009