Elena Mirò: l’autunno-inverno 2011-2012 ispirato alle dive di un tempo

Di

In apertura della fashion week milanese, Elena Mirò ha fatto sfilare in passerella una splendida collezione che costituisce un elogio al glamour e alla sensualità che hanno reso famose le donne italiane nel mondo.

A fare da sfondo al susseguirsi delle modelle, copertine di rotocalchi sulle quali si consacravano le dive italiane del cinema degli anni Cinquanta.

Volti sorridenti e curve che vestono raffinati pizzi macramè, inserti in pelle, ricami su gonne gioiello, tailleur, longuette, cappe e tanta maglieria con venature lurex. Poi, vezzosi fiocchi sui tubini o sulle gonne come sottili fibbie per le cinture, paillettes e spille retrò a decorare il tutto.

Accessorio comune, il basco realizzato in diverse tonalità e arricchito da applicazioni lucenti. I colori principali di questa collezione vanno al nero al grigio perla, dal blu cobalto all’iris ai toni del fucsia.

Eleganza e vitalità sono le caratteristiche principali rappresentate da queste donne, ottimiste e ricche di entusiasmo.

[foto: Elena Mirò]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009