Come creare look originali con i collant alla moda più particolari

Di
collant

I collant sono senza dubbio alleati imprescindibili per la creazione di outfit di tendenza in qualsiasi circostanza, dagli eventi, alle cerimonie, alla quotidianità professionale, passando per il tempo libero.

Nel corso degli anni, la moda donna si è arricchita di un ventaglio di proposte sempre più ampio, in cui ai modelli classici, dal fascino senza tempo, si sono affiancati progressivamente creazioni sempre più innovative, ideali per sfoggiare outfit ricercati e al tempo stesso decisamente originali.

Naturalmente, un look alla moda non può prescindere dalla qualità dell’abbigliamento, anche per quello che riguarda le calze. In quest’ambito, infatti, sarebbe preferibile optare per prodotti Made in Italy, come per esempio questi collant particolari proposti da hélène Oui, un vero e proprio punto di riferimento del settore, che mette a disposizione soluzioni di tendenza con cui esaltare al meglio la femminilità.

Dalle fantasie geometriche ai motivi floreali

Per creare look innovativi ed eleganti con le calze hélène Oui, è possibile vivacizzare e valorizzare mise tono su tono o comunque caratterizzate da abbigliamento a tinta unita, senza motivi particolari, puntando ad ottenere un ottimo gioco di contrasti con calze dalle fantasie geometriche.

In alternativa, si può optare per un classico intramontabile come la trama a righe, declinata in raffinate ed eleganti proposte gessate con cui dare slancio all’intera figura. Spazio all’effetto longuette, invece, quando l’outfit è caratterizzato da stampe o trame elaborate.

Anche lo stile casual può essere esaltato dai giusti collant: in questo caso, per vestire in modo glamour e originale è possibile, per esempio, orientare la scelta su motivi floreali o immagini iconiche, magari legate al mondo della moda. Il tutto senza mai dimenticare i leggings: nella collezione hélène Oui ricorrono, anche in questo caso, motivi geometrici in grado di conferire un tocco di originalità nel quotidiano, così come in palestra.

Naturalmente, una proposta evergreen è quella rappresentata dalle calze a rete, da sempre tra i modelli di collant più amati dalle donne. Guardando alle ultime tendenze di moda, hélène Oui propone, a questo proposito, fantasie animalier in grado di conferire una nota ancora più grintosa a qualsiasi outfit. Ideali sia con le più diverse tipologie di gonna che con gli shorts, è possibile sfruttare la bellezza di queste calze anche con il denim, creando un effetto d’impatto soprattutto sfoggiando jeans strappati.

Le parigine, invece, generalmente vengono abbinate con gonne abbastanza corte, per lasciar intravedere anche la parte di gamba nuda. In questo caso, quindi, le scarpe con un minimo di tacco o comunque più classiche diventano praticamente obbligatorie a complemento dell’outfit. Per giocare con la luminosità, infine, è possibile optare per i collant in lurex o per calze arricchite con punti luce o elementi glitterati.

Come scegliere i denari dei tuoi collant

Il fatto che un collant si presenti più o meno velato dipende, com’è noto, dal numero di denari. Si tratta dell’unità di misura, spesso abbreviata in DEN, dalle origini piuttosto remote e si riferisce al peso in grammi per una determinata lunghezza del filato. Maggiore sarà questo valore, più le calze saranno coprenti.

La scelta dello spessore del collant è determinante e dipende anche dalle preferenze personali. Il consiglio, in questo caso, è quello di optare per tinte scure e calze velate per look serali, soprattutto in occasione di eventi importanti come cerimonie o meeting di lavoro.

L’effetto coprente, invece, è particolarmente indicato per giocare con le tinte vivaci dei look da giorno, soprattutto durante la quotidianità.  Infine, è bene ricordare che gli ottimi filati e le lavorazioni di ultima generazione consentono comfort, resistenza e vestibilità in qualsiasi circostanza, valorizzando al tempo stesso ogni declinazione della femminilità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009