Calze, collant, parigine e calzini: le nuove tendenze per l’inverno 2015

Di , scritto il 13 Novembre 2014

Calze 2015Le calze saranno le regine della stagione invernale, anche se declinate in varie forme. Ecco che cosa fa tendenza quest’anno in materia di calzetteria:

Dopo una parentesi di oblio sono tornate prepotentemente alla ribalta i collant coprenti, sia nei colori classici (nero, blu, grigio) che nelle tinte più vivaci come il bluette, il giallo, il fucsia. Le calze coprenti aiutano tutte le gambe, perché attenuano i difetti e consentono di osare anche gonne o vestiti corti. Perfetto l’abbinamento tra vestitino in tinta unita con collant fantasia e scarpa in stile maschile con fibbia e borchie.

Anche le calze velate sono molto richieste. Ora esistono anche quelli senza cuciture, assolutamente invisibili anche sotto gli abiti più attillati.

Le parigine sono una sorta di calzerotto che arriva fin sopra il ginocchio. Possono essere coprenti o velate, in tinta unita o fantasia o in tessuto di maglia lavorata a treccia, in misto cotone e cachemire. Devono essere portate morbide e con molta disinvoltura, oppure con bordo risvoltato in stile da collegiale con una minigonna, in modo da lasciare intravvedere qualche centimetro della pelle delle gambe.

Vanno molto anche i calzini, anche a effetto pizzo o in lurex, con elastico o con taglio al vivo. Possono essere portati con un abito iperfemminile e un paio di scarpe maschili, un po’ lento



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009